venerdì 18 dicembre 2009

Rappresentanze

Mi presento, mi chiamo Marco Rastrelli. Sono un giovane sceneggiatore sia di fumetti erotici (ho vinto nel 2007 insieme al disegnatore Vittorio Giorgi  il primo premio del concorso indetto dalla rivista di fumetti erotici X-Comics con Misty Gale, la Superspia) che fumetti "normali" (un fumetto breve sceneggiato da me e disegnato dal bravissimo Lorenzo Nuti uscirà nel 2010 nell'antologico Dreamz della casa editrice Double Shot) e redattore di diverse riviste online e cartacee riguardanti l'ambito dell'animazione giapponese (cartoni.it e Digital Japan, in cui sono stato anche editor), del fumetto orientale (Kappa Magazine, Digital Japan, fumetto.it e Fumo di China) e del videogioco (Nextgame.it).

Nonostante Internet sia in rapida espansione, il suo sfruttamento in ambito fumettistico è ancora abbastanza limitato. Siti come Deviantart ed i blog hanno sicuramente aiutato molti disegnatori ed illustratori a presentare la loro arte al pubblico di internet ed a mettersi in contatto con molti committenti. Molto spesso però accade che il tempo speso da un disegnatore / illustratore per costruire il proprio blog, promuoversi o tenere i contatti sia più di quello che passa effettivamente al tavolo da disegno. Altrettanto spesso poi, l'inesperienza del mezzo internet può aumentare il tempo speso alla propria promozione, senza però aumentarne l'efficacia.

Quella che semplicemente offro è la mia consulenza per la promozione su internet della propria arte, sia essa erotica che non. 

Attualmente sto curando il blog di Alessandro "Ganassa" Mazzetti, disegnatore erotico della scuderia di X-Comics, gestendo i sui account Deviantart, Hentai Foundry e hArtist ed amministrando la corrispondenza elettronica tra lui ed i committenti. Le future possibilità in cui potersi espandere coprendono l'apertura di un sito a pagamento che possa dare un accesso esclusivo a tutto il materiale prodotto da Alessandro insieme a molti inediti, dalla vendita di  di stampe / poster e molto altro ancora.

Per qualsiasi informazione non esitate a mandare una email a kashim79@gmail.com


giovedì 17 dicembre 2009

Oui, Niklas c'est moi!

Oggi faccio un annuncio ufficiale che per me è molto importante. Niklas, lo scrittore di Misty Gale e di altri personaggi erotici, sono io. Questo è ovviamente ininfluente per molti, ma per me non lo è affatto. Un po' di esperienza mi ha insegnato che le mie precedenti preoccupazioni non erano nient'altro che "seghe mentali" e come tali da non considerare. Questo blog, a lungo pure troppo trascurato, riapre per parlare di tutti i progetti erotici in cui sono più o meno coinvolto o che tengo chiusi in un cassetto.

Finalmente potrò parlarvi di Black City, Misty Gale, Milk Addiction e della mia neo attività di agente per internet.

E per dimostrarvi la mia buona volontà pubblico uno schizzo / character sheet di Enna, una delle protagoniste di Black City. Il disegno è del capacissimo Lorenzo Nuti.


Di cosa parla Black City? Come al solito non vorrete sapere tutto e subito no?